Caritas parrocchiale

E’ attivo in parrocchia il Centro di ascolto  Caritas: i volontari che lo compongono sono impegnati nella raccolta e distribuzione di generi alimentari di prima necessità

Ad oggi (novembre 2015) il nostro gruppo, collaborando con le istituzioni locali e la Caritas diocesana, segue 35 famiglie che ci hanno segnalato il loro momento di disagio ed è così possibile fornire generi di prima necessità che generosamente sono donati dai nostri parrocchiani ogni ultima domenica del mese.

Il Centro di ascolto Caritas è aperto presso i locali parrocchiali ogni giovedì dalle 15 alle 17: La distribuzione viveri inizia alle 15,30 .

Le prossime attività più importanti:

In occasione del S.Natale vorremmo dare ai bambini dei nostri assistiti la gioia di un regalo che faccia sentire la solidarietà della parrocchia.
Per questo vi invitiamo a donare un giocattolo o un libro o altro dono che riteniate possa fare la gioia di un bambino.

Ogni ultima domenica del mese è la Domenica della Carità: raccogliamo generi alimentari di prima necessità (latte, zucchero, farina, olio, biscotti, caffè,..)  che distribuiamo ai nostri assistiti.: siate generosi!

Il Centro di ascolto Caritas si rivolge alle persone di buona volontà: abbiamo bisogno di volontari che assieme a  noi si prendano a cuore la situazione di disagio di tanti meno fortunati noi. Chi fosse disponibile, anche solo per capire può rivolgersi al parroco o venire al Centro di ascolto, presso i locali parrocchiali, al giovedì dalle 15 alle 17.

Copyright © 2017 Parrocchia del SS. Redentore. Design: goodkarma.