Gruppo Biblico

“Ascolta Israele, il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno”

Era il 1997 quando in parrocchia abbiamo sentito il bisogno di accostarci con coraggio alla Parola di Dio per crescere insieme attorno ad essa: Il Parroco ha proposto alcuni incontri settimanali e da allora, costantemente ci si ritrova e la Parola ci sta ammaestrando al di la di ogni nostra aspettativa. Il nostro senso di appartenenza alla comunità è aumentato e la sete di conoscnon si esaurisce perchè la Bibbia è fonte straordinaria di verità e di ricchezza. E’ vero che “tornando a mettere al centro la Parola” ci si avvicina sempre di più all’immagine della comunità originaria che viveva dell’ascolto nella carità. Il gruppo di persone che frequenta è di una quarantina, ma sarebbe bello che altri si potessero accostare alla Parola di Dio che veramente dona tanta consolazione e apre la mente sulla realtà dell’uomo e del mondo intero.

Il gruppo Biblico si incontra ogni mercoledì sera alle ore 20.30

 

* Quest’anno affronteremo la lettura e l’approfondimento delle lettere di Giovanni; ci riserveremo anche un tempo per imparare a pregare attraverso la pratica della lectio divina.

* Gli incontri sono aperti a tutti per poter crescere nella conoscenza della nostra fede ed in modo particolare della Bibbia che sta alla base di tutta la nostra storia.

Vi aspetto numerosi!!!

Copyright © 2017 Parrocchia del SS. Redentore. Design: goodkarma.