Pellegrinaggi

Da molti anni ormai, la comunità si muove percorrendo in lungo e in largo il pianeta, toccando soprattutto mete che aiutano a ripercorrere il cammino della nostra fede e così siamo stati in Terra Santa più volte e poi in Turchia sulle orme di Paolo e poi abbiamo rivissuto il viaggio del popolo di Israele dall’Egitto alla terra promessa passando per il monte Sinai. Siamo stati a Lourdes, a Fatima e a S. Giacomo di Compostela; abbiamo visitato la Polonia toccando i luoghi di sofferenza dei lagher nazisti, così come in Germania. Abbiamo incontrato la realtà ortodossa in Grecia, mentre facevamo ricordo della predicazione di S. Paolo. Il Marocco, le Capitali del Baltico, la Romania.Tornando in Italia, nella primavera scorsa (2003) abbiamo conosciuto la Puglia con S. Giovanni rotondo, monte S. Angelo, Alberobello, Ostuni…

PELLEGRINAGGIO A LOURDES 2011

DAL 02 AL 07 SETTEMBRE 2011

1° giorno – Ravenna/Nizza/Arles

Ritrovo dei Signori partecipanti presso il Piazzale Gioberti /Parrocchia SS Redentore a Ravenna alle ore 04.00 e partenza con pullman Gt per Nizza. Ore 12.30 pranzo in ristorante. Proseguimento per Arles , alle ore 16.30 circa  incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla visita della città: visita del chiostro  e della chiesa di Saint Trophime che rappresenta uno dei monumenti più importanti  del romanico provenzale. Visita del camposanto presso “ les aliscamps” si tratta di un’antica necropoli.

Ore 19.00 SS Messa presso la parrocchia di St.Trophime.

Sistemazione presso l’hotel Mercure Arles , cena e pernottamento.

2° giorno -  Arles/Carcassonne/Lourdes

Piccola colazione in hotel.

Partenza per Carcassonne . Ore 13.00  pranzo in ristorante.

Proseguimento per Lourdes. All’arrivo sistemazione  presso l’hotel Gallia et Londres.

Cena e pernottamento.

3° e 4° giorno – Lourdes

Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alle funzioni religiose: Celebrazione Penitenziale con la Via Crucis; visita alla Grotta, delle Basiliche e dei ricordi di S. Bernardetta.

5° giorno -  Lourdes/Montpellier/Avignone

Piccola colazione in hotel. Ultimo saluto alla grotta e partenza per Montpellier. Ore 12.30 pranzo in ristorante . Proseguimento per Avignone , alle  ore 15.30 incontro con la guida per visita della città: Palazzo dei Papi, Cattedrale, Chiesa di San Pietro, Quartiere Ebreo, Chiesa San Agricolo, Piazza dell’Orologio. Tempo permettendo visita della chiesa di San Didier, Ceccano e Gesuita.

Al termine della visita, sistemazione presso l’hotel All Season Avignon Sud. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno -  Avignone/Sanremo/Ravenna

Piccola colazione in hotel.

Partenza per Sanremo . Ore 13.00  sosta in ristorante per il pranzo. Proseguimento per Ravenna  con arrivo in serata.

 

 

Copyright © 2017 Parrocchia del SS. Redentore. Design: goodkarma.