Riapre oggi l’asilo parrocchiale della Madonna della Fiducia a Fornace Zarattini, dopo essere stato duramente colpito dall’alluvione si è lavorato alacremente per riuscire ad essere pronti per l’inizio delle attività scolari 2023/2024.
Le premesse non erano certo rosee, i danni erano ingenti e nonostante la grande disponibilità di tutta la comunità nei giorni subito successivi il disastro sembrava impossibile riuscire a ripartire. Enormi i danni, altissimi i costi per il recupero dei locali e delle attrezzature, un certo senso di abbandono ma è qui che è intervenuta la Provvidenza. Tante persone si sono rese subito disponibili per lavorare fisicamente alla bonifica e allo sgombero, tanti hanno anche contribuito economicamente facendo arrivare un primo sostegno per le spese più urgenti, ma poi si è mossa in maniera concreta la macchina della solidarietà che ha superato per velocità ed efficienza qualsiasi altro aiuto sperato e promesso. Tantissimi privati, associazioni, parrocchie ed enti hanno voluto dare il loro contributo.
Oggi dopo poche settimane dall’alluvione l’asilo riapre più bello di prima e con una nuova forza di andare avanti per i piccoli che tanto, dopo già il dramma della pandemia, necessitavano di una ritrovata normalità, gradito ospite della giornata è stato Dodi Battaglia dei Pooh che ha voluto presenziare alla riapertura e portare di persone un generosissimo contributo raccolto durante i loro concerti all’interno del progetto Rock no War.
Grazie al buon cuore di tante persone che ci fanno capire che è ancora viva la fiamma della solidarietà e della condivisione.